Job - Travel - Logistica
Food packaging

Food packaging

Il mercato del Food packaging è in ascesa, ed è caratterizzato dalla presenza di alcuni trend, per e-commerce, packaging pronti per essere mangiati "ready to eat", materiali riciclati, bioplastiche, sugli scaffali deve essere riconoscibile il prodotto, deve poter contenere, immagazzinare e trasportare.

Il Food packaging deve garantire la sicurezza alimentare per i consumatori "quality and safety".

Per quanto riguarda la sicurezza, indipendentemente dal materiale food contact considerato, il caposaldo è l’art. 3 del Regolamento Quadro Europeo 1935/2004, per il quale il materiale a contatto alimentare non deve:

  • essere dannoso per la salute umana
  • comportare cambiamenti non accettabili nella composizione degli alimenti
  • deteriorare le caratteristiche organolettiche degli alimenti

Zavater: Crediamo nelle risorse umane

Merci sicure

Le merci affidate a Zavater servizi Logistica sono in mani esperte. I magazzini disponibili, permettono di creare soluzioni su misura per ogni cliente. La sicurezza è garantita da sofisticati impianti anti intrusione, da telecamere e dalla presenza notturna del personale di custodia.

Innovazione e sviluppo

La Luigi Zavater & C. nasce per rispondere alle esigenze di sviluppo di un’importante impresa italiana decisa ad avviare un ciclo di innovazione nella gestione e distribuzione della produzione. Ciò ha permesso una crescita veloce della Zavater servizi Logistica.

Affidabilità e sicurezza

Risolvere le problematiche applicative dell’imballaggio significa anche valorizzare qualitativamente la funzione comunicativa propria della confezione.
Impianti, linee complete e prototipi di macchinari per la cellophanatura termoretraibile del prodotto.

Cookie