il mercato del food packaging è in ascesa, ed è caratterizzato dalla presenza di alcuni trend, per e-commerce, packaging pronti per essere mangiati "ready to eat", materiali riciclati, bioplastiche, sugli scaffali deve essere riconoscibile il prodotto, deve poter contenere, immagazzinare e trasportare.
il food packaging deve garantire la sicurezza alimentare per i consumatori "quality and safety".
per quanto riguarda la sicurezza, indipendentemente dal materiale food contact considerato, il caposaldo è l’art. 3 del regolamento quadro europeo 1935/2004, per il quale il materiale a contatto alimentare non deve:
Le merci affidate a Zavater servizi Logistica sono in mani esperte. I magazzini disponibili, permettono di creare soluzioni su misura per ogni cliente. La sicurezza è garantita da sofisticati impianti anti intrusione, da telecamere e dalla presenza notturna del personale di custodia.
La Luigi Zavater & C. nasce per rispondere alle esigenze di sviluppo di un’importante impresa italiana decisa ad avviare un ciclo di innovazione nella gestione e distribuzione della produzione. Ciò ha permesso una crescita veloce della Zavater servizi Logistica.
Risolvere le problematiche applicative dell’imballaggio significa anche valorizzare qualitativamente la funzione comunicativa propria della confezione.
Impianti, linee complete e prototipi di macchinari per la cellophanatura termoretraibile del prodotto.